Quali sono i prezzi degli accumulatori fotovoltaici
I prezzi degli accumulatori per fotovoltaico sonnenBatterie
Produrre energia solo da fonti rinnovabili sta diventando sempre più una scelta responsabile, consapevole, ma soprattutto sostenibile. Scegliendo di installare un impianto fotovoltaico con accumulo non solo risparmierai sui costi della bolletta, ma soprattutto sarai in grado di renderti indipendente da energia prodotta da fonti fossili.
Ma quanto costano gli accumulatori per fotovoltaico e quali sono i loro prezzi effettivi?
Per la verità, non esiste un vero e proprio listino prezzi per le batterie di accumulo.
Infatti bisogna prendere in considerazione molteplici fattori prima di installare il giusto sistema di accumulo per fotovoltaico. Ad esempio è necessario esaminare il costo di installazione dell’impianto fotovoltaico, la parte burocratica e il contratto di gestione dei servizi energetici (GSE).
Come fare quindi a scegliere l’accumulatore che fa per te? Continua a leggere questo articolo e scopri qual è il giusto processo di acquisto di una sonnenBatterie.
Quali sono i prezzi degli accumulatori per fotovoltaico
Prima di acquistare un accumulatore per fotovoltaico è bene quindi affidarsi ad un tecnico esperto per valutare tutti i fattori per il giusto dimensionamento del tuo sistema di accumulo.
Sia che tu abbia già un impianto fotovoltaico oppure lo debba installare da zero, sonnenBatterie è in grado di offrirti la giusta soluzione ad ogni tua esigenza energetica.
Installazione di un nuovo impianto fotovoltaico con sistema di accumulo
Ecco i passi da seguire se non possiedi ancora un impianto fotovoltaico:
- Devi essere il proprietario di casa. Non è possibile installare un impianto FV nel caso in cui ti trovi in affitto;
- Devi valutare la grandezza del tetto per la dimensione dei pannelli ed il suo orientamento per determinarne la potenza;
- Devi tener conto del numero dei residenti e delle loro abitudini;
- Infine devi calcolare il consumo annuale in kWh, che dipende non solo dalle consuetudini degli abitanti di casa, ma anche dalla tipologia di elettrodomestici e dalla loro classe;
Installazione di un accumulatore su un impianto fotovoltaico preesistente
Se hai già un impianto fotovoltaico e vuoi integrare un sistema di accumulo devi prendere in considerazione i seguenti dati:
- la potenza nominale del tuo impianto fotovoltaico: ovvero la potenza elettrica massima che l’impianto è in grado di produrre in condizioni standard
- la data di installazione: grazie al prodotto modulare ed espandibile, la sonnenBatterie può essere facilmente integrata a quasi tutti gli impianti FV, tranne a quelli installati in Primo Conto Energia, ovvero dal 2005 al 2007
- Il consumo energetico annuale in kWh
Adesso che hai chiari i fattori da calcolare per l’installazione di un sistema di accumulo, sei pronto per contattare l’esperto più vicino a casa tua.
Scopri i prezzi degli accumulatori per fotovoltaico: contatta i Centri sonnenBatterie
La sonnenBatterie viene distribuita attraverso i sonnenBatterie Center, che non sono altro che aziende specializzate nell’installazione e vendita di soluzioni per energia rinnovabile; riconosciute in competenza, qualità e servizio.
Gli operatori dei sonnenBatterie Center non solo vengono istruiti e certificati per l’installazione e vendita dei nostri sistemi di accumulo; ma soprattutto vengono formati per garantire un efficiente customer care.
Potrai beneficiare di una doppia consulenza: un primo approccio con la hotline gratuita di sonnen e una consulenza approfondita con il sonnenBatterie Center più vicino a te.
Sarai così accompagnato in ogni passo del processo d’acquisto e supportato anche nel post vendita, per consulenza e manutenzione.