sonnenBatterie 10: la nuova generazione di sistemi di accumulo sonnen
sonnen presenta sonnenBatterie 10, la nuova piattaforma energetica che offre migliori prestazioni per il mercato residenziale e un sistema in cascata per soddisfare le esigenze energetiche del settore dello “small business”.
La curiosità e l’intraprendenza ci hanno sempre spinti a trovare soluzioni per migliorare la nostra vita e il nostro mondo. Ricerca e sviluppo ci consentono di raggiungere nuovi traguardi, ma non dobbiamo mai smettere di migliorare: la conquista di oggi è il punto di partenza per domani.
È così che è nata sonnenBatterie 10.
sonnen si è affermata sul mercato dell’accumulo fotovoltaico grazie alla forza delle sue convinzioni e della sua mission: costruire un mondo in cui tutti possano soddisfare i propri bisogni energetici con energia pulita e accessibile, decentralizzando la distribuzione e connettendo direttamente le persone.
Le idee sono state declinate attraverso le nostre soluzioni e, in particolare, grazie a sonnenBatterie e sonnenCommunity: il sistema di accumulo al litio-ferro-fosfato con alte prestazioni e la comunità virtuale in cui si condivide l’energia prodotta da fonti rinnovabili per raggiungere l’indipendenza energetica.
Queste innovazioni sono state sviluppate di anno in anno per migliorare la qualità dell’offerta.
Così, se fino a oggi sonnen si è concentrata sulle soluzioni dedicate al settore residenziale, sonnenBatterie 10 da inizio a una nuova era, aprendo le porte del mercato dello small business.
Alla base di questa svolta ci sono la maggiore capacità raggiungibile da un singolo sistema (27,5 kWh) e la possibilità di installare sonnenBatterie in cascata: fino a 9 dispositivi possono lavorare in sinergia per raggiungere una capacità di 247,5 kWh e una potenza di 42 kWh. Con queste prestazioni si possono soddisfare più che adeguatamente le esigenze energetiche di moltissime attività commerciali e/o piccole aziende.
Ma sonnenBatterie 10 non si rivolge solo a questo nuovo ambito, ma offre migliori prestazioni anche per il comparto residenziale:
- potenza di carica e scarica pari a 4,6 kW;
- capacità da 5,5 kWh a 27,5 kWh per singolo sistema;
- modulo inverter fotovoltaico per future espansioni;
- integrazione con sistemi di Home Automation grazie al protocollo KNX;
- energia garantita anche in caso di blackout di rete con sonnenProtect.
L’installazione viene effettuata in modo più flessibile e veloce, senza fili visibili e occupando uno spazio ridotto: solo 27 centimetri di profondità, racchiusi in un design raffinato ed elegante adatto a ogni stanza della casa.
Tutto ciò è accompagnato da:
- garanzia di sonnen di 10 anni, pari a 10.000 cicli di carica/scarica;
- attivazione automatica di apparecchi elettronici per sfruttare l’energia nei momenti di alta produzione;
- comportamento di carica intelligente e predittivo;
- aggiornamento quotidiano dei dati meteo per ottimizzare l’autoconsumo.
Gli utenti residenziali possono anche entrare a far parte della sonnenCommunty con l’offerta sonnenFlat 1500. Aiutando a costruire la rete elettrica del futuro e contribuendo a stabilizzare quella presente attraverso sonnenBatterie, il cliente avrà diritto al:
- monitoraggio remoto per ottimizzare l’autoproduzione e l’autoconsumo nell’abitazione;
- aggiornamento software per migliorare l’esperienza di risparmio energetico;
- bonus energetico di 1500 kWh di componente energia per coprire i propri consumi residui.
In questo modo il 75% del fabbisogno energico coperto da sonnenBatterie viene completato dal 25% dei servizi di sonnen, per raggiungere una completa indipendenza dal fornitore di energia tradizionale.