sonnenBatterie eco 9.4: il nuovo sistema di accumulo
sonnen approfitta di questo periodo di discesa dei prezzi e incentivi nel settore del fotovoltaico lanciando la sonnenBatterie eco 9.4, con un inverter più potente e tempi di carica più veloci. La batteria solare, con celle al litio-ferro-fosfato, è disponibile in 7 diverse configurazioni da una potenza di 4 fino a 16 kWh.
Continua a leggere per scoprire le caratteristiche di questo nuovo prodotto.
sonnenBatterie eco 9.4: l’accumulatore innovativo
La sonnenBatterie è un sistema di accumulo di energia solare intelligente, economico e durevole. Già installati nelle case di più decine di migliaia di utenti, gli accumulatori di sonnen permettono di immagazzinare l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico, coprendo il 75% del fabbisogno energetico annuale.
Come il precedente modello, anche la versione 9.42 viene prodotta Wildpoldsried in Baviera e contiene batterie al litio-ferro-fosfato. Prima di venire messa in commercio, essa viene sottoposta a minuziosi controlli che garantiscono il più alto tasso di sicurezza. La sonnenBatterie è garantita per 10 anni per una vita operativa di oltre 25 anni e 10.000 cicli di vita utile.
La novità della sonnenBatterie 9.4 sta nel sistema elettronico di controllo: la potenza
di carica e scarica è passata dal 20% al 30% in più rispetto alle vecchie versioni e l’efficienza di conversione inoltre è stata ulteriormente migliorata.
Il modello da 4 kWh, per consumi annui di circa 3.300 kWh ora si ricarica al 90% in circa un’ora e mezzo, diminuendo di mezz’ora il tempo di carica.
La versione più grande della sonnenBatterie invece, la eco 9.42/16 da 16 kWh, adatta a utenze con consumi all’incirca di 9.900 kWh/anno, ricarica in circa 4,5 ore.
Tra queste due potenze ci sono altri 5 modelli, con capienze di 6,8,10 e 12 kWh.
I moduli batteria sono inseriti in un elegante cabinet adattabile ed espandibile in base alle diverse esigenze di consumo, disponibile in 3 diverse colorazioni,.
Un’altra novità della sonnenBatterie eco 9.4 è l’inverter: la sua potenza proporzionata ed efficienza arriva ora al 95% passando da un 3 a 3,3 kW, .
Controllabile anche tramite un display touchscreen e la sonnenApp, la sonnenBatterie eco 9.42 è gestibile anche da remoto, in modo da avere sempre sotto controllo i consumi energetici.
Guarda la scheda tecnica della sonnenbatterie eco9.4