SonnenBatterie entra nella Top Ten di Deloitte
Deloitte seleziona sonnenBatterie tra le 10 aziende tecnologiche tedesche in rapida crescita.
Wildpoldsried, 10 Novembre 2016 – Il Gruppo sonnen, leader di mercato per le batterie di accumulo per Fotovoltaico in Europa, ha partecipato per la seconda volta di fila al “Deloitte Technology Fast 50 Award“, classificandosi nei primi dieci posti in classifica.
Il premio è stato assegnato in base alle capacità innovative e imprenditoriali, la classifica si riferisce alla crescita media dei ricavi nel corso degli ultimi quattro anni fiscali.
La batteria di sonnen è un sistema di stoccaggio intelligente, che insieme ad un sistema fotovoltaico, assicura ai proprietari una vasta fornitura di energia elettricità proprietari auto-generata.
Nel mondo sono già state installate oltre 15.000 batterie sonnen.
Grazie alla sonnenCommuniy, comunità basata sul concetto di rete on-line per la condivisione di energia elettrica auto-generata, i membri della rete potranno condividere tra loro l’energia autoprodotta, diventando completamente indipendenti dai fornitori di energia tradizionali. Con il pacchetto sonnenFlat inoltre, i membri possono ricevere l’ energia elettrica di cui hanno bisogno a prezzi vantaggiosi o addirittura gratis.
“Siamo molto felici di essere di nuovo tra i vincitori del Deloitte Technology Fast 50 Award, vediamo questo come una conferma del nostro lavoro degli ultimi anni“, afferma Philipp Schröder, Sell and Marketing director di sonnen GmbH.
“Da quando ci siamo confermati leader nei mercati di stoccaggio per il fotovoltaico, questo è il secondo riconoscimento ricevuto a distanza di brevissimo tempo.” Infatti ci troviamo anche nella classifica del Massachusetts Institute of Technology (MIT) al fianco di Amazon, Facebook e Tesla tra le “50 Aziende più Smart del 2016”.
“Siamo lieti inoltre che anche quest’anno molte aziende del settore tecnologico hanno proposto idee illuminanti per il Fast 50 Award, il che dimostra la grande forza innovativa tedesca. Soluzioni IT e processi aziendali adeguati sono necessari più che mai nell’era digitale. Tutti i partecipanti del Fast 50 hanno riconosciuto questa necessità sfruttando questo potenziale per avere successo nel mercato internazionale“, spiega il Dr. Andreas Gentner, responsabile del reparto Technology, Media & Telecommunications di Deloitte.